Alcune dei tuoi elettrodomestici sono la causa della tua bolletta molto elevata. Ecco cosa dovresti sapere per evitare che il conto sia un salasso.
Una buonissima notizia per tutti i cittadini italiani. Dopo il gran numero di mesi appena passati, probabilmente sarà strano sapere che dopo un gran numero di mesi in cui il costo dell’energia elettrica è stato in continuo rialzo, sembra che ci sia una luce in fondo al tunnel, con un abbassamento del costo.
Finalmente si ha qualcosa per cui festeggiare, anche se sembrava quasi essere impossibile. Le famiglie italiane potranno finalmente avere un po’ di respiro, per quello che riguarda la spesa dell’energia elettrica. Ovviamente si tratta di un ribasso che si rivela essere veramente minimo e per questo motivo non può certo essere sufficiente.
Arera ci dice che in media la bolletta della luce di una famiglia italiana avrà un ribasso quasi del 20%, una percentuale di sicuro non di poco conto, ma a cui è indispensabile aggiungere dell’altro, considerando l’elevato costo a cui nei mesi appena trascorsi, si è dovuto fa fronte.
Ecco che cogliere l’occasione per sapere quali siano le tips migliori per il risparmio si rivela essere veramente indispensabile.
Il risparmio si nasconde dove non avresti mai pensato
Per risparmiare devi imparare a gestire la tua casa nella maniera migliore. Innanzitutto è importante evitare l’utilizzo della luce artificiale in pieno giorno, meglio avvalersi della luce naturale del sole. Inoltre attenzione a tutto quei dispositivi che restano in stand by e non si spengono semplicemente con un telecomando.
Ma quello che in pochissimi considerano è che il risparmio si nasconde dietro ad alcuni elettrodomestici di utilizzo estremamente comune. Quindi, proprio dietro a quelli che sono i tuoi alleati quotidiani, si nasconde il vero risparmio. 10 sarebbero gli elettrodomestici a cui prestare molta attenzione.
Elettrodomestici – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
I 10 elettrodomestici che sono dei veri sanguisuga
Ci sono alcuni elettrodomestici che sono dei veri e propri sanguisuga. Il primissimo è la caldaia elettrica che consuma fino a 6 kWh al giorno. Altrettanto nemico della tua bolletta è il televisore, proprio come il computer, ma anche la lavatrice e la lavastoviglie.
Di utilizzo moderno, ma comunque molto comune, il bollitore elettrico è uno dei nemici della tua bolletta, come il congelatore, il forno elettrico, le stufe elettriche e addirittura l’aspirapolvere. Ovviamente ognuno di loro hanno ha un consumo diverso, ma incide notevolmente sulla bolletta,