Monitoraggio pratiche svolte nel mese di ________Febbraio__________ Sportello di_____________Leverano___________
IMPIANTO ORGANIZZATIVO DELLO SPORTELLO REGIONALE
LEGA CONSUMATORI PUGLIA
D M. 10 agosto 2020, art. 2 e DD 23 novembre 2021 ex art. 5, co.1 lett. a)
Conciliazioni effettuate nel mese di Febbraio
9 Conciliazioni effettuate (Corecom)
Reclami: 20
Problema Relativo a : Quantità
- Autorizzazione ad agire per conto dell’associato
- Smarrimento capo in tintoria
- Richiesta di risarcii. per capo danneggiato in tintoria
- Prodotto alimentare andato a male prima della scad. indicata
- Denuncia del prodotto alimentare alterato
- Dom. di riasarc. diretto RCauto
- Contestazione aumento premio assicurazione
- Disdetta polizza RCAuto
- Recesso della proposta polizza vita
- Riscatto contratto polizza vita
- Riduzione del contratto polizza vita
- Richiesta del pagamento del capitale polizza vita
- Ricorso al prefetto per contestazione multa
- Ricorso al Giudice di Pace per contestazione multa
- Contestazione Auto usata non rispondente alle caratteristiche
- Auto nuova non conforme all’ordine
- Auto nuova difettosa
- Contestazione ritardo consegna auto nuova
- Richiesta di rimborso di interessi anatocistici
- Richiesta cancellazione dati presso SIC società controllo rischi
- Contestazione estratto conto carta di credito
- Annullamento contratto di investimento
- Richiesta di copia della documentazione contr. del rapporto di c/c
- Recesso da contratto preliminare di compravendita immobile
- Denuncia al venditore di difetti dell’immobile
- Denuncia al costruttore di difetti dell’immobile
- Richiesta di convocazione dell’assemblea straordinaria
- Richiesta di chiarimenti sull’attribuzione delle spese condominiali
- Richiesta di inserimento di problemi all’ordine del giorno
- Recesso da contratto stipulato fuori dai locali commerciali
- Recesso da contratto stipulato per acquisti in internet e televendita
- Denuncia alla Polizia Amministrativa e alla Guardia di Finanza per mancata restituzione c.
- Contestazione del contratto estorto con l’inganno
- Contestazione di un contratto concluso con minorenne
- Risoluzione di contratto per decorsi termini di consegna
- Messa in mora per ritardata cnsegna
- Lettera di denuncia vizi del prodotto
- Lettera di denuncia difetti di conformità
- Richiesta risarcimento danni alla persona causati da prodotti difettosi
- Richiesta risarcimento danni causati dalla merce esposta nel supermercato
- Contestazione di posa in opera difettosa
- Diffida ad adempiere
- Contestazione parcella di libero prof.
- Contestazione prezzi diversi da quelli pubblicizzati
- Contestazione fattura artigiano non conforme al prezzo
- Mancata consegna premio raccolta punti
- Contestazione fattura relativo al servizio di energia el., gas e acqua
- Richiesta di rimborso forfettario per diss. società elettrica
- Dichiarazione sostitutiva di certifi.
- Richiesta di risarcimento ai danni della P.A.
- Accesso alla documentazione di una P.A.
- Segnalazione mancata esposizione prezzi nei negozi
- Richiesta di cancellazione dei dati personali
- Revoca consenso all’utilizzo dei dati personali
- Segnalazione pubblicità ingannevole
- Telecom-Richiesta ris.danni per ritardata att.
- Telecom-Richiesta ris. per mancata riparazione
- Telecom- Richiesta risarcimento danni per err.sospensione
- Richiesta del PIN per sbarramento selettivo chiamate a n.speciali
- Richiesta di disabilitazione permanente chiamate a num.speciali
- Contestazione di addebito per servizio non richiesto
- Disdetta linea telefonica ADSL
- Richiesta ris.danni per bagaglio smarrito da com.aerea
- Richiesta di restituzione oggetti smarriti su autolinee
- Richiesta di indennizzo per smarrimento bagagli su autolinee
- Richiesta della copia della cartella clinica
- Richiesta di risarcimento per furto in Albergo
- Richiesta di ris.per deterior. di oggetti personali in Albergo
- Richiesta di rimborso danni per mancata prestazione servizi Albergo
- Richiesta rimborso danni per pacch.turistico
- Cessione a terzi del contratto turistico
- Richiesta rimborso pacch. turistico annullato da T.Operator
- Richiesta rimb. p.turistico modificato dal tour operator prima della partenza
- Richiesta di suggellamelo del televisore
- Comunicazione di cambio di residenza
- Richiesta di rimborso canone non dovuto
N.B. Le pratiche monitorate con la presente scheda sonoquelle indicate dal progetto. Stesse pratiche che ogni operatore di sportello della Lega consumatori Puglia è in grado di porre e in essere, autonomamente. Gestendole Gratutiamente L’operatore infatti non ha bisogno dell’intervento dell’esperto ed in particolare dell’avvocato. L’avvocato o l’esperto servono per i casi complessi e non competitivi. Per avere consigli gli operatori possono rivolgersi al servizio predisposto dalla sede regionale sotto Forma di Call Center in funzione negli orari precedentemente stabiliti, email, fax e telefono seguendo un apposito programma settimanale.
Verbali di conciliazioni firmati relativi agli utenti
Conciliatore : Abramo Zecca
Tipologie
- Telecom residenziale
- Telecom Mobile
- Wind 5
- H3G 3
- Poste Italiane
- Enel 9
- Ania
- Banca 1
- Tim 2
Osservazioni sulle conciliazioni effettuate