CRM Monitoraggio Pratiche

Lega Consumatori Puglia

Monitoraggio pratiche svolte nel mese di ________Febbraio__________ Sportello di_____________Leverano___________

IMPIANTO ORGANIZZATIVO DELLO SPORTELLO REGIONALE

LEGA CONSUMATORI PUGLIA

D M. 10 agosto 2020, art. 2 e DD 23 novembre 2021 ex art. 5, co.1 lett. a)

Conciliazioni effettuate nel mese di Febbraio

9 Conciliazioni effettuate (Corecom)

Reclami: 20

Problema Relativo a : Quantità
  • Autorizzazione ad agire per conto dell’associato
  • Smarrimento capo in tintoria
  • Richiesta di risarcii. per capo danneggiato in tintoria
  • Prodotto alimentare andato a male prima della scad. indicata
  • Denuncia del prodotto alimentare alterato
  • Dom. di riasarc. diretto RCauto
  • Contestazione aumento premio assicurazione
  • Disdetta polizza RCAuto
  • Recesso della proposta polizza vita
  • Riscatto contratto polizza vita
  • Riduzione del contratto polizza vita
  • Richiesta del pagamento del capitale polizza vita
  • Ricorso al prefetto per contestazione multa
  • Ricorso al Giudice di Pace per contestazione multa
  • Contestazione Auto usata non rispondente alle caratteristiche
  • Auto nuova non conforme all’ordine
  • Auto nuova difettosa
  • Contestazione ritardo consegna auto nuova
  • Richiesta di rimborso di interessi anatocistici
  • Richiesta cancellazione dati presso SIC società controllo rischi
  • Contestazione estratto conto carta di credito
  • Annullamento contratto di investimento
  • Richiesta di copia della documentazione contr. del rapporto di c/c
  • Recesso da contratto preliminare di compravendita immobile
  • Denuncia al venditore di difetti dell’immobile
  • Denuncia al costruttore di difetti dell’immobile
  • Richiesta di convocazione dell’assemblea straordinaria
  • Richiesta di chiarimenti sull’attribuzione delle spese condominiali
  • Richiesta di inserimento di problemi all’ordine del giorno
  • Recesso da contratto stipulato fuori dai locali commerciali
  • Recesso da contratto stipulato per acquisti in internet e televendita
  • Denuncia alla Polizia Amministrativa e alla Guardia di Finanza per mancata restituzione c.
  • Contestazione del contratto estorto con l’inganno
  • Contestazione di un contratto concluso con minorenne
  • Risoluzione di contratto per decorsi termini di consegna
  • Messa in mora per ritardata cnsegna
  • Lettera di denuncia vizi del prodotto
  • Lettera di denuncia difetti di conformità
  • Richiesta risarcimento danni alla persona causati da prodotti difettosi
  • Richiesta risarcimento danni causati dalla merce esposta nel supermercato
  • Contestazione di posa in opera difettosa
  • Diffida ad adempiere
  • Contestazione parcella di libero prof.
  • Contestazione prezzi diversi da quelli pubblicizzati
  • Contestazione fattura artigiano non conforme al prezzo
  • Mancata consegna premio raccolta punti
  • Contestazione fattura relativo al servizio di energia el., gas e acqua
  • Richiesta di rimborso forfettario per diss. società elettrica
  • Dichiarazione sostitutiva di certifi.
  • Richiesta di risarcimento ai danni della P.A.
  • Accesso alla documentazione di una P.A.
  • Segnalazione mancata esposizione prezzi nei negozi
  • Richiesta di cancellazione dei dati personali
  • Revoca consenso all’utilizzo dei dati personali
  • Segnalazione pubblicità ingannevole
  • Telecom-Richiesta ris.danni per ritardata att.
  • Telecom-Richiesta ris. per mancata riparazione
  • Telecom- Richiesta risarcimento danni per err.sospensione
  • Richiesta del PIN per sbarramento selettivo chiamate a n.speciali
  • Richiesta di disabilitazione permanente chiamate a num.speciali
  • Contestazione di addebito per servizio non richiesto
  • Disdetta linea telefonica ADSL
  • Richiesta ris.danni per bagaglio smarrito da com.aerea
  • Richiesta di restituzione oggetti smarriti su autolinee
  • Richiesta di indennizzo per smarrimento bagagli su autolinee
  • Richiesta della copia della cartella clinica
  • Richiesta di risarcimento per furto in Albergo
  • Richiesta di ris.per deterior. di oggetti personali in Albergo
  • Richiesta di rimborso danni per mancata prestazione servizi Albergo
  • Richiesta rimborso danni per pacch.turistico
  • Cessione a terzi del contratto turistico
  • Richiesta rimborso pacch. turistico annullato da T.Operator
  • Richiesta rimb. p.turistico modificato dal tour operator prima della partenza
  • Richiesta di suggellamelo del televisore
  • Comunicazione di cambio di residenza
  • Richiesta di rimborso canone non dovuto

N.B. Le pratiche monitorate con la presente scheda sonoquelle indicate dal progetto. Stesse pratiche che ogni operatore di sportello della Lega consumatori Puglia è in grado di porre e in essere, autonomamente. Gestendole Gratutiamente L’operatore infatti non ha bisogno dell’intervento dell’esperto ed in particolare dell’avvocato. L’avvocato o l’esperto servono per i casi complessi e non competitivi. Per avere consigli gli operatori possono rivolgersi al servizio predisposto dalla sede regionale sotto Forma di Call Center in funzione negli orari precedentemente stabiliti, email, fax e telefono seguendo un apposito programma settimanale.

Verbali di conciliazioni firmati relativi agli utenti

Conciliatore : Abramo Zecca

Tipologie

  1. Telecom residenziale
  2. Telecom Mobile
  3. Wind 5
  4. H3G 3
  5. Poste Italiane
  6. Enel 9
  7. Ania
  8. Banca 1
  9. Tim 2

Osservazioni sulle conciliazioni effettuate